A cavallo nell’alto vallone di Clavalitè
Escursioni a cavallo con accompagnatore di turismo equestre


‘A cavallo della montagna’ è una delle attività promosse dal progetto ‘ViVa-Valle d'Aosta unica per natura’. Si tratta di una proposta di turismo equestre che interessa l'alto vallone di Clavalitè, il Mont Avic e il Mont Emilius.
L'escursione a cavallo – della durata di 1 giorno, per un costo di 210 euro a persona – viene organizzata nei mesi estivi per turisti già in possesso delle conoscenze di base di monta inglese/americana che sono guidati da un accompagnatore di turismo equestre. L'itinerario percorre il vallone di Clavalitè. Durante la salita si attraversano vecchi mayen ormai quasi in disuso e fasce di bosco di pino uncinato. Allo scollinamento di Clavalitè si potrà ammirare la vista sul pianoro omonimo con uno scorcio sulla Punta Tersiva. Una guida della natura, inoltre, condurrà i partecipanti alla scoperta della flora e della fauna selvatica alpina. La gita a cavallo raggiunge anche il bivacco Rotary-Borroz dove si consumerà il pranzo al sacco, compreso nel costo dell'attività, così come lo spuntino in agriturismo con prodotti locali in programma al ritorno. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social