“Nonostante l’esiguità delle risorse finanziarie del momento contingente abbiamo mantenuto nel calendario estivo la maggior parte degli eventi già programmati anche la scorsa estate”. Ad affermarlo Antonella Marcoz, vicesindaca e assessore al Turismo del Comune di Aosta.
Tra le nuove proposte estive figura l’evento ‘Giochi di Note’ che il 12, 13 e 15 agosto arricchirà di musica il centro cittadino con tre serate dedicate ai Cori valdostani.
“I grandi eventi che orbitano intorno alla Foire d’Eté del 6 agosto – prosegue Marcoz – rendono protagonista il centro storico della città e sono momenti privilegiati in cui riscoprire tradizioni, storia locale e grande savoir faire dei nostri artigiani, senza contare quanto tutto questo possa fornire una risposta importante anche per il tessuto commerciale locale che beneficerà di questo ventaglio di eventi”.
Marcoz ricorda GiocAosta, “che non mancherà di rallegrare grandi e piccoli per un lungo week end. Nel mese di agosto inoltre Commercianti in Festa dal 26 al 28 agosto sarà un’occasione per rendere protagonista il tessuto commerciale della città, tra il centro e via Conte Crotti”.
Il Comune collabora anche alla Festa del quartiere Conte Crotti (26 agosto), del Quartiere Dora (9-11 settembre) e del Patrono di Sen Marteun (6-11 novembre).
Tra il mese di agosto e novembre 2016 sono complessivamente 29 gli eventi principali messi in programma attraverso accordi di collaborazione o patrocini per un investimento complessivo di circa 30mila euro.