giovedì, 12 dicembre 2019

Benessere ad alta quota con Courmayeur Monte Bianc

Per chi nella montagna cerca benessere e relax Courmayeur è il luogo perfetto per rilassarsi e godere della natura in fiore, verde e incontaminata, scoprendo le gioie delle terme d’estate e dei trattamenti di bellezza. Qui i visitatori possono trovare centri benessere in molte strutture alberghiere o grandi strutture, come le terme presenti all’interno dell’Alpine Resort&Spa ‘Auberge de la Maison’ in cui è possibile rilassarsi nella spa dell’hotel cullati da musica lieve, essenze montane profumate e un’incantevole vista sul Monte Bianco circondarti da silenzio e natura. Rilassarsi con dei veri e proprio trattamenti tipici di montagna

E infine la piscina alpina riscaldata più alta d’Europa si trova a Plan Chécrouit, a 1.704 m. Tuffarsi nel cuore delle Alpi, nuotare lasciando che lo sguardo arrivi fino alla vetta del Monte Bianco. A Chécrouit, la funivia estiva permette di raggiungere un angolo di meraviglia immerso nel verde: la piscina alpina è il fiore all’occhiello del comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie per i mesi di luglio e agosto, incastonata tra i versanti che salgono ripidi verso le cime.

In pochi minuti, da Courmayeur è possibile raggiungere un luogo dove il benessere si affianca allo stupore del panorama.

Meglio ancora se ogni trattamento è accompagnato dalla degustazione di mele renette valdostane e altri prodotti genuini del territorio che sono un toccasana per pelle e palato, come il tè.

Infatti, il 16 giugno alle 18, verrà organizzata una degustazione particolare ‘Dal Sikkim, introduzione e degustazione dei migliori tè himalayani’ a cura di Protea Academy Associazione Italiana del Tè in cui si viaggerà tra i gusti caratteristici dell’Asia centrale.

Il 19 luglio, invece, ‘A tu per tu con le piante officinali’ – si parlerà dei benefici della natura con la dottoressa Annie Vout, erborista della Maison Des Ancien Remèdes, che mostrerà i benefici e proprietà delle piante officinali.

News Correlate