Nel 2018 apre ‘Cammino Balteo’, bando da 1,2 mln per concessione


Il prossimo anno aprirà il ‘Cammino Balteo’, la nuova bassa via della Valle d’Aosta lunga 370 km che attraverserà 48 comuni di media e bassa quota in 24 tappe. Ad annunciarlo Claudio Restano, assessore regionale al turismo, presentando il nome e il piano di marketing dell’itinerario.

“Il percorso – ha spiegato – consentirà di delocalizzare l’offerta turistica e anche di destagionalizzarla, anche attraverso pacchetti di viaggio, azioni di comunicazione e promozione innovative e nuove forme di accoglienza e di accompagnamento dei turisti”.
Lungo il percorso sono ora attivi 11 cantieri per la sistemazione del tracciato e il posizionamento della segnaletica. Nel frattempo è in corso la predisposizione di un bando regionale da 1,2 milioni di euro per la concessione di contributi a fondo perso per le aziende turistiche lungo la via.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social