Grand Combin, ecco il nuovo logo ‘Valpelline’
Obiettivo del marchio è potenziare l'intera offerta turistica regionale


La comunità montana Grand Combin ha presentato un nuovo logo per rappresentare tutta la vallata. Il nuovo marchio 'Valpelline' è nato nell'ambito del progetto di cooperazione Italia-Svizzera 'Autour des barrages' per rendere identificabile, analogamente a quanto attuato dai partner della Val d'Herens, ciascun comune della vallata.
“Il marchio potrà essere affiancato a ciascuno dei sei stemmi dei comuni della Valpelline, e impiegato su capi d'abbigliamento e prodotti promozionali'', ha spiegato Luciano Seghesio che si è occupato di realizzare il logo.
Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo, ha sottolineato la necessità  di ''dare, pur nella specificità della vallata e del logo, un rimando all'intera regione in quanto spesso non è facile neppure far conoscere la Valle d'Aosta fuori dai confini''. Il presidente della comunità montana Riccardo Farcoz ha sottolineato che l'obbiettivo del marchio è potenziare l'intera offerta turistica regionale, partendo dall'attrarre clientela dalla Svizzera, in particolare gli escursionisti che hanno contribuito al successo delle passate edizioni della corsa in montagna 'Collontrek'. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social