La comunità montana Grand Combin ha presentato un nuovo logo per rappresentare tutta la vallata. Il nuovo marchio 'Valpelline' è nato nell'ambito del progetto di cooperazione Italia-Svizzera 'Autour des barrages' per rendere identificabile, analogamente a quanto attuato dai partner della Val d'Herens, ciascun comune della vallata.
“Il marchio potrà essere affiancato a ciascuno dei sei stemmi dei comuni della Valpelline, e impiegato su capi d'abbigliamento e prodotti promozionali'', ha spiegato Luciano Seghesio che si è occupato di realizzare il logo.
Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo, ha sottolineato la necessità di ''dare, pur nella specificità della vallata e del logo, un rimando all'intera regione in quanto spesso non è facile neppure far conoscere la Valle d'Aosta fuori dai confini''. Il presidente della comunità montana Riccardo Farcoz ha sottolineato che l'obbiettivo del marchio è potenziare l'intera offerta turistica regionale, partendo dall'attrarre clientela dalla Svizzera, in particolare gli escursionisti che hanno contribuito al successo delle passate edizioni della corsa in montagna 'Collontrek'.