Il Marché Vert Noël torna con 48 chalet
24 Novembre 2025, 10:15
Tra i 12 mercatini di natale a cui è stato assegnato l’Excellent european christmas market 2025 dall’Eeecma, torna con 48 chalet il Marché Vert Noël, il mercatino di Natale della città di Aosta in calendario dal 22 novembre al 6 gennaio. Piazza Chanoux per il secondo anno accoglierà il colorato e animato villaggio di chalets circondato da un vero bosco di abeti. Al centro l’albero di Natale decorato con 400 palline e illuminato da 7.200 microluci led.
“Un progetto che non si ferma solo in piazza Chanoux, ma si allarga al resto del centro storico in linea con la positiva sperimentazione dello scorso anno”, sottolinea Cecilia Lazzarotto, assessora comunale alla Cultura e al turismo. Un evento che “si conferma, quindi, evento di punta della stagione turistica invernale per la città e non solo”.
La pista di pattinaggio è aperta dal 15 novembre nella nuova location di piazza Narbonne. “Gli chalet sono aumentati, significa che l’interesse commerciale è cresciuto nel corso degli anni. Il riscontro emerge sia dalle attività commerciali sia dai servizi”, ha sottolineato Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdôtaine, partner dell’evento. La Chambre ha ideato il percorso Fiabe di luce “per amplificare e accompagnare il racconto del Natale valdostano”, con allestimenti al Parco Lussu, alla Tour de Pailleron e all’Arco d’Augusto.