La Thuile vuole campo da golf per dare slancio al turismo

’Golf Club La Thuile’ è il nome dell’associazione nata per sostenere il progetto di un campo da golf alle pendici del Piccolo San Bernardo. La realizzazione di un campo da golf a 9 buche (più un campo pratica) era già stata messa sul tavolo dalla precedente amministrazione e fa parte della strategia turistica della giunta guidata da Carlo Orlandi. Sono stati organizzati già diversi incontri con i 200 proprietari dei terreni.  Per tale motivo ha preso l'associazione sportiva ‘Golf Club La Thuile’.
“Chi vuole – ha spiegato Daniele Collomb, presidente Consorzio degli operatori turistici – diventare parte attiva di questo progetto è il benvenuto. Non dimentichiamo che tutte le più importanti stazioni sciistiche, non solo valdostane ma anche a livello europeo, fanno del golf un grande veicolo di valorizzazione del proprio territorio creando di conseguenza un grande indotto turistico. Puntare sul golf aiuterebbe La Thuile a essere competitiva anche in momenti diversi da quelli invernali”. 
Per Carlo Orlandi, sindaco di La Thuile, “sulla carta a La Thuile si dovrebbe concentrare il turismo di élite di maggior parte della Valle d’Aosta. Abbiamo la più alta percentuale di quattro stelle di tutta la Regione. Ma sono solo parole, se non offriamo qualcosa che invogli il turista. Il potenziale non manca. L’albergo più grande previsto nei Piani di dettaglio è vicino alle funivie e potremmo avere un golf nel centro del paese, un unicum forse in Europa, con duemila posti letto a quattro stelle, compreso il Planibel”.

editore:

This website uses cookies.