Monterosa Ski: l’inverno riaccende le Alpi
30 Settembre 2025, 10:45
Il comprensorio Monterosa Ski si prepara alla nuova stagione invernale con piste perfettamente preparate e tante novità pensate per sciatori, famiglie e amanti della montagna autentica.
La stagione invernale di Monterosa Ski 2025/26 prende il via sabato 29 novembre 2025, con la messa in funzione degli impianti del comprensorio Monterosa Ski 3 Valli, che unirà, fino al prossimo 19 aprile, Val d’Ayas e Valle di Gressoney (AO) alla piemontese Valsesia (VC). Proprio dalla Valle di Gressoney arrivano grandi novità per la prossima stagione: completamente rinnovato e ampliato il Baby Snow Park Sonne di Gressoney-Saint-Jean, stazione sciistica che si conferma tra le più amate dalle famiglie.
A Gressoney-La-Trinité, invece, vedrà la luce nel prossimo inverno la nuovissima pista di slittino Murmeltier. Servita dalla seggiovia Moos, la nuova pista è dedicata alle discese su slittini in, misura 550 m di lunghezza ed è completa di illuminazione elettrica per le aperture in notturna (il mercoledì e il sabato sera dalle 20:30 alle 22:30) e di impianti per l’innevamento che ne consentiranno la praticabilità per tutta la stagione invernale.
Importanti passi avanti anche in Valle di Champocher (AO), stazione satellite in gestione a Monterosa SpA, dove procedono a ritmo serrato i lavori per ultimare l’adeguamento degli impianti di innevamento programmato entro l’avvio della stagione invernale il 6 dicembre, data in cui partiranno le funi anche a Brusson e Antagnod (in Val d’Ayas), Gressoney-Saint-Jean e all’Alpe di Mera (Valsesia).
Infine, entrerà pienamente a regime nel prossimo inverno la tecnologia Bluetooth Low Energy per la vendita di skipass digitali giornieri, utilizzabili tenendo semplicemente lo smartphone nella tasca sinistra del giaccone. Per acquistare lo skipass digitale: monterosaski.eu
Insieme ad altre 5 località valdostane, grazie ad un accordo regionale, anche Monterosa Ski entra a far parte, dal prossimo inverno, di Ikonpass, circuito americano che offre accesso ad oltre 60 tra i comprensori sciistici più famosi al mondo.
Il Valle d’Aosta Ikon Pass offre all’utente due possibilità: con l’Ikon Pass completo, gli sciatori avranno 7 giornate da spendere sulle montagne valdostane, Monterosa incluso; con l’Ikon Base Pass, le giornate saranno 5.