Valle d’Aosta si conferma destinazione eco-friendly


La Valle d’Aosta è ricca di patrimonio naturale e di rara bellezza. È circondata dalle cime più alte e iconiche d’Europa: Il Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso e il Monte Rosa. Nonostante sia la regione più piccola d’Italia, la Valle d’Aosta è ricca di siti naturali mozzafiato. I panorami delle Alpi in Italia sono straordinariamente accattivanti, e ancor più suggestive in Valle d’Aosta. La Valle d’Aosta promette un’esperienza variegata con il fascino dei borghi storici e l’emozione delle alte vette. Lasciatevi incantare da questo angolo d’Italia.

Da anni la regione si dedica alla conservazione ambientale e alla sostenibilità. Ha a cuore la qualità di vita dei suoi abitanti e quella del suo territorio. Oltre ai siti naturali protetti, molti residenti sono impegnati nel turismo sostenibile, garantendo ai visitatori la possibilità di sperimentare il meglio pur mantenendo il carattere eccezionale della regione. I visitatori che si avventurano in Valle d’Aosta possono abbracciare appieno le incredibili opportunità che li attendono durante l’estate: prati fioriti, vigneti eroici, antichi castelli e alte vette. Quasi un terzo del territorio della Valle d’Aosta è protetto da parchi nazionali e regionali, giardini botanici e riserve naturali.

‘The Green Experience’ è la  nuova iniziativa in Valle d’Aosta, che ridefinisce la vacanza in montagna. Un tour completo del Monte Bianco: 7 giorni e 6 notti con 3 cene in ogni Paese, a bordo di una FIAT 500c cabriolet elettrica. Percorrendo circa 400 km attraverso tre nazioni, passando per Cogne (Valle d’Aosta, Italia), Lourtier (Vallese, Svizzera) e Hauteluce (Savoia, Francia), con due notti in ciascun Paese. Questo road trip offre l’opportunità di esplorare la Valle d’Aosta, il Parco Nazionale del Grand Paradiso, Valnontey e le cascate di Lillaz in Italia per poi passare da Verbier, Champex e Martigny in Svizzera, e concludere con Megève e Beaufortain in Francia. Scoprite gli hotel più belli ed eco-sostenibili delle valli intorno al Monte Bianco. Partenze da Chamonix o Aosta ogni domenica, da inizio giugno a fine ottobre. Info: https://www. alpinegreenexperience.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social