Con VdA Holidays la Valle d’Aosta svela i suoi segreti

‘VdA Holidays, la Valle d’Aosta che vuoi’, è un marchio di Valtravel, operatore turistico della Valle d’Aosta che propone soggiorni e pacchetti per individuali e gruppi costruiti su misura e con prezzi adatti a ogni tipologia di target. Il punto di forza di VdA Holidays è la presenza sul territorio e la conoscenza approfondita della regione.

Tutte le proposte, a partire dal semplice weekend al trekking di più settimane fino all’itinerario alpinistico alla scoperta dei 4000 che dominano le valli, sono studiate e organizzate con professionalità, attenzione e competenza.

“Sul sito di VdA Holidays, oltre alla nostra filosofia, si trovano le proposte suddivise in 4 tipologie, la ‘Valle d’Aosta insolita’, ‘La Valle dei cento castelli’, ‘Natura e sentieri’ e ‘Gusto e tradizione’, adatte più che a target di clientela, a chi cerca una vacanza a tema o chi vuole fare un’esperienza di gusto, sportiva o a contatto con la natura e la storia – commenta Anna Savorgnan, responsabile commerciale di VdA Holidays – Possono essere break di qualche giorno o vacanze più lunghe consigliabili a tutti, coppie, famiglie e gruppi di amici per scoprire dei volti inediti di questa bella regione, o vedere da un altro punto di vista luoghi conosciuti. Ogni prodotto turistico è collaudato direttamente dal nostro staff, naturalmente. Abbiamo appena inserito online sul nostro sito le proposte per l’estate che sono numerose e molto diversificate tra loro”.

Nella sezione ‘Natura e sentieri’ c’è una proposta che si chiama ‘Valle d’Aosta senz’auto’ dove l’ospite dimentica per qualche giorno di utilizzare l’automobile. Le guide naturalistiche alpine lo vengono a prendere in hotel per passeggiate e trekking in mezzo alla natura, una vacanza davvero rigenerante.

Nella sezione ‘Gusto e tradizione’ troviamo ‘Sapori a km.0’ con soggiorno di minimo 2 notti nella Val d’Ayas, con sistemazione in un hotel di 4 stelle in tipico stile valdostano, con prima colazione e cena a base di prodotti a chilometro zero della regione.

Tra le novità per la stagione estiva VdA Holidays propone la nuova funivia Skyway Monte Bianco che da Pontal d’Entrèves porta a Pavillon de Mont-Fréty a 2.172 m di altezza, dove si trova un centro congressi, ristorante, bar, locali polifunzionali e terrazza dal quale si gode di panorami sulla Val Veny e sulla Val Ferret. SkyWay Monte Bianco prosegue fino a Punta Helbronner, a 3.466 m, il nido delle aquile, con ristorante, bar e self service, il punto più vicino al Monte Bianco, con vista sul Dente del Gigante. Da qui si vedono anche gli altri 4.000, Monte Rosa, Gran Paradiso, Cervino e Grand Combin.

Per la stagione estiva, l’operatore propone escursioni in quad nella valle di Pila, con una guida professionista, ma anche proposte per festeggiare l’addio al celibato e al nubilato.

“Sul sito c’è anche un’area dedicata ai gruppi con alcune proposte di itinerari a partire da un minimo di 3 giorni che consentono di apprezzare le caratteristiche della regione: storia, cultura, enogastronomia e natura. Inoltre, siamo a disposizione per organizzare pacchetti di viaggi ad hoc su richiesta”, precisa Savorgnan.
Infine, VdA Holidays è specializzato in team building per piccoli gruppi alla ricerca di esperienze aggreganti e stimolanti. “Due marchi differenti che propongono 2 prodotti agli antipodi tra loro: il mare della Sardegna  di Vivailmare e la montagna per eccellenza della Valle d’Aosta di Vda Holidays.

Ma con un punto in comune: sono due marchi di proprietà di Valtravel, operatore turistico aostano che ha scelto di differenziare la propria attività creando dei brand specifici per identificare prodotti diversi – commenta Remo Prodoti, dg di Valtravel – Naturalmente anche lo staff è diverso per Vda Holidays e Vivailmare, ma tutte le persone che lavorano con noi sono qualificate e professionali e soprattutto conoscono direttamente il rispettivo prodotto, offrendo al mercato un forte valore aggiunto, oltre a essere in grado di personalizzare le soluzioni di vacanza secondo le esigenze di chi parte”.

www.vdaholidays.it

News Correlate