Con ‘Viva’ la VdA punta su turismo naturalistico

Il progetto è stato presentato a Milano da Marguerettaz

Il turismo naturalistico è la carta su cui punta la VdA per potenziare la propria attrattività. Proprio per tale motivo nasce il progetto ‘Viva – Valle d'Aosta unica per natura’, realizzato dall'assessorato dell'agricoltura e risorse naturali, in collaborazione con l'assessorato del turismo, nell'ambito del Programma operativo Competitività regionale 2007/13 dell'Ue. L'iniziativa è stata presentata a Milano e punta a far conoscere ai turisti i diversi luoghi di interesse naturale della regione.
“La Valle d'Aosta possiede un patrimonio di bellezze naturali, artistiche e di eccellenze enogastronomiche – ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo – che sono espressione della nostra identità e della nostra cultura. Sono un patrimonio unico che intendiamo valorizzare con il contributo di tutti i soggetti che vivono ed operano nella nostra regione".
I prodotti promossi saranno 3: turismo attivo all'aperto, l'edutainment con riferimento al  turismo esperienziale, il turismo scolastico. Previste anche attività per il target famiglie. Il catalogo dei prodotti ‘Viva’ sarà online dal 30 marzo.

editore:

This website uses cookies.