mercoledì, 13 Novembre 2024

Con ‘Viva’ la VdA punta su turismo naturalistico

Il progetto è stato presentato a Milano da Marguerettaz

Il turismo naturalistico è la carta su cui punta la VdA per potenziare la propria attrattività. Proprio per tale motivo nasce il progetto ‘Viva – Valle d'Aosta unica per natura’, realizzato dall'assessorato dell'agricoltura e risorse naturali, in collaborazione con l'assessorato del turismo, nell'ambito del Programma operativo Competitività regionale 2007/13 dell'Ue. L'iniziativa è stata presentata a Milano e punta a far conoscere ai turisti i diversi luoghi di interesse naturale della regione.
“La Valle d'Aosta possiede un patrimonio di bellezze naturali, artistiche e di eccellenze enogastronomiche – ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo – che sono espressione della nostra identità e della nostra cultura. Sono un patrimonio unico che intendiamo valorizzare con il contributo di tutti i soggetti che vivono ed operano nella nostra regione".
I prodotti promossi saranno 3: turismo attivo all'aperto, l'edutainment con riferimento al  turismo esperienziale, il turismo scolastico. Previste anche attività per il target famiglie. Il catalogo dei prodotti ‘Viva’ sarà online dal 30 marzo.

News Correlate