martedì, 7 Dicembre 2021

In Val di Fassa si discute di calcio e tassa di soggiorno

Mellarini accoglie Della Valle e Renzi a Moena per ritiro Fiorentina

Tiziano Mellarini, assessore provinciale al turismo, ha accolto a Moena Andrea Della Valle, presidente onorario della Fiorentina,e Matteo Renzi, sindaco di Firenze. I due sono giunti in Val di Fassa per salutare i viola in ritiro nella valle fino al 7 agosto. Assieme a Mellarini, a fare gli onori di casa, anche Riccardo Franceschetti, sindaco di Moena, e Andrea Weiss, direttore dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.
Durante l’incontro Mellarini, Weiss e Franceschetti hanno parlato anche di turismo e in particolare della tassa di soggiorno che Renzi ha introdotto a Firenze.
“Renzi ha illustrato a l Mellarini e a tutti noi – ha detto Weiss – l’esperienza positiva della tassa nella sua città. Firenze è visitata da milioni di turisti che necessitano di servizi specifici per mobilità, rifiuti, sicurezza. Grazie alla tassa di soggiorno è possibile sostenerli più facilmente, soprattutto senza pesare esclusivamente sui cittadini. Un modello da valutare con interesse e che, se venisse applicato anche qui, fornirebbe risorse, ad esempio, per risolvere la questione della nostra mobilità”. 

News Correlate