lunedì, 18 Novembre 2024

In VdA la promozione attraverso Skiinfo

Occasione per promuovere notizie sui comprensori in Italia e all’estero

La promozione della Valle d'Aosta passa anche attraverso la diffusione di informazioni come quelle offerte dal 'Bollettino della neve' che, in base ad un accordo biennale, verrà veicolato in Italia e all'estero sui mezzi e sui canali gestiti dalla società ‘Skiinfo’.
Nata in Norvegia nel 1995, Skiinfo recentemente si è fusa con la società americana On The Snow, dando vita all'azienda 'Mountain News Corporation'. Durante la scorsa stagione invernale i portali del network Mountain News Corporation, che in Italia e in Europa continua ad operare con il dominio Skiinfo, ha registrato oltre 15 milioni di visitatori, di cui quasi 3 milioni in Italia.
In base all'accordo il Bollettino della neve valdostano sarà diffuso in Italia sulle reti Rai e sulle tv locali Telenova in Lombardia e Rete7 Piemonte, Grp, Quarta Rete, PrimAntenna in Piemonte, Antenna Blu in Liguria e Rete 8 in Emilia Romagna. Inoltre sui quotidiani nazionali (web e cartaceo) La Stampa, Il Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Il Giorno, oltre che sui siti internet Meteo.it, ilmeteo.it, meteo giornale.it e tempoitalia.it.
Infine, un'azione promozionale di digital marketing più ampia sfrutta appieno la presenza sui network permettendo di dare visibilità e fornire informazioni sulle stazioni sciistiche valdostane agli utenti sciatori di tutto il mondo, procurare traffico internet ai siti delle stazioni sciistiche valdostane migliorandone il posizionamento sui principali motori di ricerca mondiali, valorizzare i contenuti dei profili 'social' delle stazioni valdostane importandoli automaticamente sui propri siti e rimandando gli utenti alle rispettive pagine, con il risultato di incrementarne la popolarità e il numero di fans, integrando anche il Bollettino neve con immagini delle webcam, notizie di eventi e manifestazioni, news e informazioni sull'offerta turistica in generale.  
La presenza sul network Skiinfo consente il link diretto al sistema di acquisto on-line degli skipass, laddove previsto dalla stazione, oppure alla società Siski per l'attivazione del servizio di Teleskipass o ancora ad eventuali pagine promozionali e/o commerciali quali il sistema booking delle strutture ricettive del sito turistico lovevda.it.

News Correlate