La Vda non parteciperà alla Jata di Tokyo

Regione: la manifestazione coincide con il Tor des Géants

La Valle d’Aosta non sarà presente alla Jata, fiera turistica di Tokyo perché le date coincidono con il Tor des Géants, l’endurance trail lungo le sue Alte Vie. 
“Stiamo progettando – spiega Takeshi Sugiyama, responsabile regionale per il mercato nipponico – un evento per ottobre, per avvicinare comunque il mercato giapponese che il quel periodo starà già pensando alle vacanze estive”. L’idea è quella di organizzare una ‘Casa Vda’ in un padiglione fiere.
Ciò che è già deciso, invece, è che la Regione non coprirà più le spese per l’allestimento della zona dedicata alla Valle d’Aosta e i costi dovranno essere sostenuti dai consorzi turistici valdostani. 
“Il momento è quello che è – dice Sugiyama – ma anche in periodi di rotazione degli investimenti, vedo questa novità come opportunità di crescita. La Regione distribuirà i suoi contatti e il proprio ‘know how’, mentre i consorzi dovranno presentarsi al cliente in prima persona per consolidare il lavoro iniziato. Il contatto personale sarà determinante. Il mercato giapponese – aggiunge – ha un margine di crescita soprattutto in estate. Il nostro target è costituito da alpinisti in pensione che hanno le possibilità per dedicarsi alla loro passione”. 
“Il mercato giapponese per noi è di grande interesse, ma aderiremo solo se non saremo soli”, ha commentato Ferruccio Truchet, assessore al Turismo di Courmayeur.

editore:

This website uses cookies.