La Vda si promuove a ‘Fa’ la cosa giusta!’

L’obiettivo è promuovere fruizione sostenibile del patrimonio naturale della VdA

Anche la VdA parteciperà a ‘Fa’ la cosa giusta!’, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, promossa dall’Associazione ‘Terre di mezzo’ in programma a Fieramilanocity fino a domenica prossima. Lo spazio espositivo sarà dedicato alla promozione di ‘Viva – Valle d’Aosta unica per natura’, il progetto per la valorizzazione del turismo sostenibile nelle aree protette della regione. Nello stand, allestito con le foto di Stefano Unterthiner, sarà distribuita la brochure di presentazione dei siti Natura 2000 e presentate le proposte di visita pensate per diversi tipi di turisti.
“Con questa nuova iniziativa, che presentiamo per la 1^ volta al grande pubblico in occasione della fiera a Milano, è nostra intenzione promuovere una fruizione sostenibile del patrimonio naturale della VdA, attraverso strategie e azioni che siano condivise con il territorio e che sappiano promuovere una forma di turismo consapevole, rispettoso delle risorse e al contempo occasione di sviluppo per la comunità – ha commentato Giuseppe Isabellon, assessore all'agricoltura e risorse naturali – Si tratta di un tipo di offerta che può contare oggi su un target sempre più vasto di visitatori attenti ed interessati, che vogliamo sensibilizzare attraverso proposte mirate”.
La manifestazione vuole promuovere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e di produzione, valorizzandone al tempo stesso le specificità e le eccellenze. Quest’anno,tra le 10 sezioni tematiche, la fiera ospita un’area speciale dedicata al turismo consapevole, dove associazioni, enti pubblici, imprese profit e non profit presentano attività e progetti di promozione di un turismo rispettoso dell'ambiente.

editore:

This website uses cookies.