La campagna di comunicazione a sostegno dell'immagine e dell'offerta turistica valdostana in Italia per il 2012 punta sulle grandi testate della carta stampata e del web, sui social network e sull'accordo con alcuni dei principali gruppi editoriali italiani. Si tratta di un investimento di poco meno di 800 mila euro. Ad occuparsi della promozione sarà la società 'Media By Design'di Milano che ha elaborato una campagna che coinvolgerà 4 macro-aree di interesse: bike; manifestazioni; tradizione/enogastronomia e sci.
Per quanto riguarda il primo settore, la comunicazione verrà attuata attraverso la pubblicazione di annunci e articoli sulla stampa periodica specializzata da metà aprile a fine maggio e con la diffusione di spot radiofonici. Le manifestazioni saranno promosse fino a meta' luglio sulla stampa quotidiana e periodica, sulle radio nazionali, con affissioni a Torino, Milano e Genova oltre che sul web con banner e annunci su facebook. Da luglio a metà ottobre le tradizioni enogastromiche valdostane saranno pubblicizzate sulle radio a diffusione nazionale e locale, e su riviste di settore come 'Dove', 'Bell'Italia', 'Panorama Travel', 'Qui Touring' e 'Itinerari e luoghi'. L'offerta sciistica sarà veicolata dalla carta stampata e sulla radio.
Inoltre, la VdA ha attivato alcune sinergie con i grandi gruppi editoriali 'Rcs Group', 'Gruppo QN' e 'Mondadori Spa' per garantire una promozione più capillare degli eventi di spicco che caratterizzeranno l'estate e l'autunno valdostani.