Hotel Excelsior Venice Lido Resort presenta la Premium Collection
07 Luglio 2025, 09:30
Photo credit @ Hotel Excelsior
L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort annuncia il lancio della sua Premium Collection, una selezione attentamente curata di camere e suite recentemente rinnovate con design raffinato, eleganza senza tempo e rispetto per la tradizione veneziana.
L’Hotel Excelsior, noto soprattutto per ospitare la Mostra del Cinema di Venezia, è da sempre il ritrovo preferito di star del cinema, reali ed élite internazionali. Parte del gruppo Iconic Luxury Hotels, l’hotel è raffinato, autentico e intrigante, le sue spiagge tranquille e la vicinanza a Venezia offrono agli ospiti il meglio di entrambi i mondi: un paradiso a due passi dalla città.
La Premium Collection comprende cinque categorie di camere: Premium Classic, Premium Grand Deluxe, Premium Venice View, Premium Sea View e Premium Panoramic Suite.
Sebbene ogni tipologia di camera abbia un proprio carattere, il linguaggio del design che caratterizza l’intera collezione è unificato da una filosofia di trasformazione rispettosa: gli arredi originali sono stati restaurati con cura, senza essere sostituiti, preservando lo spirito del passato dell’Excelsior. Dalle chaise longue rese memorabili dalle leggende del cinema alle scultoree testiere del letto che riecheggiano l’architettura originaria dell’hotel.
Le camere Premium Sea View sono immerse nei tenui toni del blu e dei caldi neutri, ispirati al mare Adriatico che si estende oltre le finestre. Queste tonalità portano l’atmosfera della spiaggia all’interno, creando un senso di leggerezza e di sobrio glamour.
Le camere Premium Venice View riflettono il cortile moresco e il sentiero che collega l’hotel alla laguna. Qui, il verde salvia, le terrecotte e gli accenti floreali riflettono un’atmosfera delicata e botanica, invitando gli ospiti in un mondo di eleganza e dettagli romantici.
Ogni camera è dotata di lampade in vetro di Murano personalizzate ed elementi decorativi realizzati a mano da artigiani veneziani. Ogni lampada richiede oltre dodici ore di lavoro manuale, ancorando le camere alla tradizione viva dell’artigianato locale.
“Questa non è una rivisitazione” – afferma Francisco Macedo, Senior Vice President International Operations di Iconic Luxury Hotels e per conto di L&R Hotels – “È l’Excelsior: elevato, restaurato e più attuale che mai. Un’icona vivente riportata con grazia al presente.”
La Premium Collection è ora disponibile per le prenotazioni.