Lajadira Boutique Hotel & SPA, il quite luxury a Cortina


Cortina d’Ampezzo non è solo una destinazione, è un’esperienza a tuttotondo. Un eden per gli amanti dell’outdoor e dei panorami che si imprimono nella memoria, un palcoscenico scintillante di eleganza cosmopolita ed heritage alpino.

Con il Lajadira Boutique Hotel & SPA Cortina la Regina delle Dolomiti riscopre la sua vocazione più intima e sofisticata, inaugurando l’era del “quiet luxury”: un’eleganza che si manifesta nel dettaglio della sartorialità. Il 19 dicembre 2025, infatti, il rinnovato Lajadira Boutique Hotel & SPA Cortina (DHOM Collection) darà il via a una nuova filosofia di accoglienza composta da un mix complesso di fattori che trascendono il costo e si concentrano su esclusività, personalizzazione, privacy e accesso a esperienze uniche.

Un quattro stelle che si erge a riferimento per chi cerca raffinatezza e autentico benessere alpino, provando che la vera classe risiede nella discrezione e nell’intimità, tipici del soggiorno in montagna. La struttura rinasce come un “rifugio alpino” d’autore, intriso di un sottile senso di amarcord.

Un’altra importante manovra strategica che ridefinisce l’accoglienza ampezzana. Con il riposizionamento del Lajadira Boutique Hotel & SPA Cortina, l’emergente gruppo DHOM Collection non solo diversifica la propria offerta, ma consolida la propria leadership nel segmento montano di lusso. Si tratta di un investimento chiave nella destinazione di Cortina, volto a un marcato innalzamento dello standard qualitativo dell’ospitalità locale.

Strategica la vicinanza agli impianti di risalita di Tofana e Faloria-Cristallo, raggiungibili in pochi minuti. La sua SPA, dominata da una meravigliosa piscina riscaldata, offre una vista superba sulle vette circostanti, regalando momenti di relax rigenerante in ogni stagione, con una ricca proposta di trattamenti su misura. In un ambiente caldo e accogliente, il ristorante “La Taverna” celebra la tradizione culinaria italiana, fondendola con il gusto mediterraneo: ogni piatto racconta la cucina del territorio con passione, qualità e amore. L’hotel Lajadira, inoltre, è Pet Friendly.

È un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo sofisticata a caratterizzare le camere e le suite del Lajadira Boutique Hotel & SPA Cortina: ogni ambiente è arredato con materiali naturali e dettagli di design, con una presenza ricorrente di boiserie, marmo bianco nei bagni e tessuti ricercati. La spaziosa Suite Premier, di 50 mq, comprende una camera matrimoniale e un soggiorno separato che può ospitare letti aggiuntivi ed è dotata di un magnifico terrazzo con vista sulle 5 Torri, uno dei simboli di Cortina.

Le Spa Suite, pensate per chi desidera il massimo del comfort e del benessere, sono dotate di vasca idromassaggio privata e permettono un accesso esclusivo ai servizi wellness
Una coccola speciale per gli ospiti dell’hotel è il Tea Time dalle ore 16 alle 18, quando al Lajadira Bar viene servito un tè o una tisana con torte e piccola pasticceria fatte in casa dagli chef pasticceri della struttura. La sera i barman sono a disposizione per creare cocktail e servire bollicine, vino o distillati mentre a pranzo è possibile gustare uno snack o un light lunch.

La Lajadira SPA è il rifugio ideale per rigenerarsi in un contesto esclusivo. Offre un percorso sensoriale che combina piacevolmente tradizione e innovazione, regalando momenti di perfetto equilibrio tra corpo e mente. Il fiore all’occhiello della SPA è la meravigliosa piscina riscaldata con vista sulle Dolomiti e lame d’acqua, ideale per rilassarsi dopo una giornata di sport all’aperto sulla neve.

Celebra l’arte della cucina italiana, ampezzana in particolare, con un tocco di mediterraneo, il ristorante “La Taverna”, collocato all’interno del Lajadira. L’ambiente caloroso e rilassato fa da cornice a un’esperienza gastronomica autentica e avvolgente: qui lo chef Carmelo Librizzi, esalta l’autenticità dei sapori italiani con la freschezza mediterranea.

Tariffe: a partire da 300 euro a camera, inclusa la prima colazione (a buffet, con proposte vegane e gluten free, e la possibilità di ordinare piatti creati al momento dagli chef).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social