domenica, 22 Dicembre 2024

Numa apre un nuovo indirizzo a Venezia

Il brand di ospitalità digitale NUMA ha aperto una nuova location di design  a Venezia: Numa Venezia Forcola nel sestiere Cannaregio.

Venezia è una delle città più romantiche del mondo. Con i suoi canali tortuosi, i palazzi storici e l’atmosfera senza tempo, i viaggiatori di tutto il mondo si perdono qui. Numa Venezia Forcola si trova proprio nel cuore della città, tra i tipici e pittoreschi canali Rio di San Marcuola e Rio dei Servi nel quartiere storico di Cannaregio. Dalla sua camera, l’ospite gode di una vista unica sul canale e può ammirare le gondole che passano. Per quanto Numa Venezia Forcola si trovi in una posizione centrale, offre comunque un rifugio perfetto dalla vita pulsante della città. Il design è un’elegante miscela di architettura tradizionale veneziana e comfort moderno. I 20 appartamenti e le camere, progettati con cura, sono decorati in calda terracotta e in fresche tonalità di blu e verde, un omaggio ai canali di Venezia.

Dove mangiare: Venezia è famosa per i suoi frutti di mare freschi e per i tradizionali cicchetti, piccoli spuntini veneziani che si possono gustare nei bacari locali. Per concedersi qualcosa di speciale, devi visitare l’Osteria alle Testiere, nota per i suoi squisiti frutti di mare come capesante e granseole. Per un’esperienza più economica, ma altrettanto autentica, la Trattoria alla Rivetta’ è famosa per le sue porzioni generose e l’atmosfera rilassata. Per un vero aperitivo veneziano, la “Cantina Do Mori” è un must: uno dei bar più antichi di Venezia, che serve cicchetti e vino dal 1462.
Shopping: Per i souvenir fatti a mano e le maschere veneziane, le boutique vicino al mercato di Rialto sono imbattibili. Qui si può curiosare tra innumerevoli negozietti che vendono oggetti di artigianato fatti a mano.
Cultura: Venezia non è solo un gioiello architettonico, ma anche un importante polo culturale. Un’attrazione particolare per gli amanti dell’arte è la Biennale di Venezia, una delle più rinomate mostre d’arte internazionali, che si svolge a Venezia ogni due anni fino al 24 novembre 2024. Un’altra attrazione culturale è la Collezione Peggy Guggenheim, ospitata in un palazzo storico sul Canal Grande.

https://numastays.com/it

News Correlate