venerdì, 20 Dicembre 2024

Villa Cordevigo Wine Relais entra a far parte della Sustainability Community di Virtuoso

Villa Cordevigo Wine Relais, cinque stelle lusso Relais & Chateaux, entra a far parte della Sustainability Community di Virtuoso, affiliazione delle più importanti agenzie di viaggio e Travel Advisors del mondo.
Dopo aver scrutinato il programma di sostenibiltà all’interno della tenuta e le attività svolte, fra la coltura di vigneti e la produzione di vino bio, sono stati riconosciuti gli sforzi della proprietà Cristoforetti e Delibori ad evitare gli sprechi razionalizzando i consumi, perseguendo la promozione del territorio e dei piccoli produttori locali ai quali si rivolge l’attività della proprietà anche per quanto riguarda l’approvvigionamento della materia prima del ristorante Oseleta, una stella Michelin Guide riconfermata anche per il 2022.
“Per la proprietà e per il team – spiega Lorenza Delibori, Maître de maison di Villa Cordevigo Wine Relais – è un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento che rispecchia il nostro continuo impegno a migliorare perseguendo gli stessi valori e principi di Virtuoso”.
La proprietà Cristoforetti e Delibori è attenta e persegue attività virtuose a sostegno della sostenibilità ambientale: un valore fondamentale rispettato sia per l’ospitalità, a Villa Cordevigo, ma anche per l’azienda vinicola fondata nel 1971 da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti che ha sede a Calmasino, nel cuore del Bardolino classico, sulle colline che si affacciano sul Lago di Garda.
L’acquisizione di Villa Cordevigo nel Bardolino Classico, rappresenta il cuore dell’azienda e il compendio del progetto Villabella rivolta alla conservazione e valorizzazione della cultura e della tradizione del territorio, alla ricerca della qualità intrinseca dei vini autoctoni partendo dal rispetto della terra e dalla cura dei vigneti. www.villacordevigo.com

News Correlate