venerdì, 8 Novembre 2024

Associazione Albergatori Termali, l’obiettivo è sviluppare il turismo

Il pensiero di Bregolin in vista delle prossime elezioni dei comuni termali

Gianluca Bregolin, presidente dell'Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto, prende posizione rispetto alle prossime elezioni che rinnoveranno gli amministratori dei principali comuni termali. Bregolin riafferma la neutralità dell'Associazione Albergatori rispetto alle posizioni politiche dei futuri candidati alle elezioni comunali.
"La rappresentanza dell'Associazione Albergatori è di esclusiva pertinenza del presidente dell'Associazione Albergatori o di un suo delegato. In merito alle prossime elezioni comunali, ogni dichiarazione non espressa  attraverso i canali istituzionali dell'Associazione è quindi da ritenersi di esclusivo, se pure legittimo, carattere personale".
L'Associazione Albergatori ha già predisposto un testo da presentare a tutti i candidati sindaci per le prossime elezioni comunali, in cui sono contenute le materie e le questioni ritenute prioritarie sulle quali confrontarsi dialetticamente per i prossimi 5 anni di mandato dell'Amministrazione Comunale. Tra gli argomenti proposti la pressione della tassazione locale e l'introduzione della tassa di soggiorno.
Inoltre, l'Associazione suggerisce la creazione di un Unione dei Comuni che consentirebbe di regolamentare la cosa pubblica su tutti i 5 Comuni del Bacino Termale Euganeo. L'interesse dell'Associazione Albergatori è quello di far convergere le sensibilità dei futuri candidati verso un programma condiviso con le categorie che porti ad un assetto e ad uno sviluppo territoriale coerente con le logiche del turismo termale.

News Correlate