8 mila visitatori per la I edizione di Move! a Vicenza

Grande partecipazione di pubblico per la I edizione di MOVE!, Salone del Turismo e dell’Ospitalità̀ Universale organizzato da Fiera di Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto e Village for all – V4A®, svoltosi da venerdì̀ 13 a domenica 15 marzo. 

Il nuovo salone professionale dedicato all’offerta turistica universale, l’unico appuntamento in Europa finalizzato a promuovere la cultura del turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile, ha visto la presenza di oltre 8mila visitatori e 100 espositori, tra cui una ventina provenienti dall’estero.

Nato dall’esperienza di Gitando e Gitando.All organizzati negli anni scorsi da Fiera di Vicenza, MOVE! ha proposto una nuova filosofia di offerta turistica, presentando alla filiera del settore – fornitori, progettisti, gestori di servizi, istituzioni, gruppi di acquisto – e al pubblico interessato le nuove idee e le soluzioni pratiche per un turismo universale e senza barriere, rivolto a chiunque sia in cerca della vacanza ideale: persone con disabilità e non, coppie e famiglie, anziani e bambini, amici e sportivi.

Negli ultimi anni il turismo accessibile ha riscosso un forte interesse in Europa: 786 miliardi di euro i ricavi lordi stimati, 783 milioni di viaggi richiesti dal mercato nel 2012, 138,6 milioni le persone interessate nel 2011, con una previsione di 154,6 milioni per il 2020.

 

News Correlate