venerdì, 26 Aprile 2024

Il Veneto del golf si promuove all’IGTM 2013

Il brand Golf in Veneto è presenta alla  IAGTO di Terragona, la kermesse mondiale dedicaya ala golf che vedrà presenti più di 600 buyer provenienti da ogni continente per incontrare seller di altrettanta provenienza. Nel suo stand Golf in Veneto ospiterà professionisti del settore golfistico, adv e strutture ricettive provenienti da tutte le realtà provinciali del Veneto.
“In qualità di ‘Destinazione da mondiale scoprire per l’anno 2013’ – ha detto Marino Finozzi, assessore regionale al Turismo – non potevamo mancare al più importante appuntamento mondiale B2B nel settore del turismo golfistico. Un riconoscimento – ha proseguito – che durante l’anno in corso abbiamo promosso in tutti i mercati e nelle occasioni in cui la nostra Regione ha partecipato come, ad esempio, in Brasile, a Gramado, la scorsa settimana dove i numerosi buyer hanno continuamente gremito lo stand di Golf in Veneto con richieste e grande interesse. La nostra Regione – ha concluso – confida che il 2014 sia l’anno della definitiva consacrazione di Golf in Veneto con la partenza del progetto nazionale di eccellenza Italy Golf & More, un progetto cofinanziato dal Governo italiano al quale partecipano le Regioni Friuli Venezia Giulia (capofila), Emilia Romagna, Sicilia, Puglia, Lombardia, Liguria e Lazio oltre alla Federazione Italiana Golf e all’Enit”.
“Sono oltre 150 – ha detto Alessandro Martini, direttore di Marca Treviso – gli appuntamenti già in agenda dei nostri partner presso lo stand di Golf in Veneto. Oltre ai classici mercati di prossimità (Germania e Austria, in primis) Golf in Veneto sta tessendo rapporti con operatori della Cina e del Brasile e, proprio a questo mercato, è destinato un importante educational tour che grazie al progetto ‘Obiettivo Paese: il Brasile’, promosso ed ospitato nella nostra regione”.
IGTM sarà anche vetrina di eccezione per il Prosecco DOC. Il Consorzio di tutela del Prosecco DOC ha accolto la proposta di Marca Treviso di allietare gli ospiti dello stand con degustazioni del prodotto ‘a bollicine’.   

News Correlate