lunedì, 30 Novembre 2020

A Soave c’è ‘Chocolando 2011’

Nella 3 giorni il cioccolato potrà essere degustato con vini locali

Giovanni Miozzi, presidente della Provincia di Verona, e Ruggero Pozzani, assessore al Turismo, hanno presentato ‘Chocolando 2011', l'evento in programma a Soave da oggi al 9 ottobre dedicato al cioccolato. Il ‘cibo degli dei' potrà essere degustato e accompagnato da prestigiosi vini delle cantine del territorio. Durante la 3 giorni saranno proposti concerti di musica jazz e blues.
"Il nostro territorio diventa ancora una volta vetrina per l'enogastronomia locale e per le bellezze paesaggistiche di una zona tra le più rinomate della nostra provincia", ha detto Miozzi.
"Chocolando è una delle manifestazioni più importanti dell'Est veronese in quanto coniuga la promozione del territorio con la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali – ha aggiunto Pozzani –  Inoltre, voglio ricordare che Soave ha ottenuto il marchio di bandiera arancione dal Tci, con cui si contraddistingue l'alta qualità dei servizi turistici".
"La festa del cioccolato ha consolidato la notorietà della nostra cittadina e si colloca tra gli eventi più significativi organizzati nel comune di Soave. Ci tengo a ricordare che gli eventi che fanno da cornice al cioccolato sono numerosi: in particolare sabato ci sarà la suggestiva serata con i fuochi d'artificio al castello di Soave", ha sottolineato Lino Gambaretto, sindaco di Soave.

 

News Correlate