sabato, 15 Giugno 2024

Cortina d’Ampezzo diventa red carpet per ‘Cortinametraggio’

Dal 21 al 26 marzo torna ‘Cortinametraggio’, l’occasione per vivere una Cortina inedita tra star del grande e piccolo schermo, anteprime cinematografiche, mostre, esperienze di benessere e shopping in Corso Italia. Anche questo è lifestyle: Cortina d’Ampezzo, capitale del cinema sulle Dolomiti, ha tanto da offrire a un pubblico che ama alternare immersioni nella natura – sui 120 km di piste di uno dei gioielli di Dolomiti Superski, ma anche sui sentieri da ciaspole e da fondo – aperitivi glamour, cene e pranzi in centro o in quota e momenti culturali privilegiati.
Fin dagli anni ’90 Cortinametraggio è un vero trampolino di lancio delle nuove generazioni di registi, attori e professionisti del settore. L’epicentro è l’Alexander Girardi Hall, sala dove saranno proiettati i 26 corti in concorso, tutti italiani, oltre a una selezione fuori concorso dedicata all’Afghanistan. Ma è tutta Cortina a trasformarsi in un red carpet diffuso, con eventi, incontri pubblici, presentazioni e momenti di relax in location d’eccezione.
A partire dall’Hotel de la Poste, il Rosapetra Spa Resort, l’Hotel Meublè Villa Neve, Villa Oretta e le 4 strutture che fanno parte del gruppo Stay in Cortina: l’Hotel Franceschi; l’Hotel Aquila; l’Hotel Olimpia; l’Hotel Capannina.
Tante le occasioni di shopping, imperdibile La Cooperativa di Cortina con la sua storia centenaria in Corso Italia, la via in cui nacque la storia d’amore tra Marcello Mastroianni e Faye Dunaway. Magari incontrando, tra un giro e l’altro, i protagonisti di Cortinametraggio 2023, che anche quest’anno vanta ospiti e giurie eccellenti – con nomi del calibro di Laura Morante, Francesco Pannofino, Pier Giorgio Bellocchio, solo per citarne alcuni.
Tra i friends partner del festival, Cortina For Us, associazione che rappresenta le attività commerciali del territorio e organizza alcuni tra gli eventi più significativi ‘The Queen of Taste’, o la ‘Cortina Fashion Weekend’, appuntamento dedicato alla moda più glamour della stagione invernale cortinese, e Cortina Skiworld, comprensorio sciistico di 7 ski aree (Faloria – Cristallo, Tofana – Pocol, 5 Torri – Giau, Falzarego – Lagazuoi, San Vito di Cadore, Auronzo, Misurina) parte di Dolomiti Superski.

News Correlate