lunedì, 23 Dicembre 2024

La Marca di Treviso al Wtm di Londra

Sarà l’occasione per presentare il nuovo catalogo commerciale dell’offerta turistica

Anche la Marca Trevigiana sarà presenta al Wtm di Londra, in programma da oggi a giovedì 11 novembre, nell'area della Regione Veneto. Veneto che sarà presente con Marino Finozzi, assessore Regionale al Turismo, che proprio oggi terrà la conferenza stampa ‘In the Veneto, among friends' a Trafalgar Square.
Londra sarà anche l'occasione per presentare alla domanda il nuovissimo catalogo commerciale dell'offerta turistica edito proprio in questi giorni da parte del Consorzio trevigiano in collaborazione con la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, la Camera di Commercio e l'Unascom Confcommercio provinciale. Uno strumento in 4 lingue pensato proprio per gli operatori della domanda ed in grado di fornire in forma sintetica ma efficace il meglio della proposta e dei servizi turistici per un soggiorno nella nostra provincia.
"Un turismo, quello di Marca, che arriva nella city forte di importanti conferme e positive performance nei primi 8 mesi del 2010 – ha commentato Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – Dopo i segnali confortanti dei primi 3 mesi, si conferma la ripartenza del turismo nella Marca Trevigiana che, nel periodo da gennaio ad agosto, fa segnare soltanto risultati positivi: + 7.93 negli arrivi e +6,97 nelle presenze rispetto al 2009. Il risultato è frutto da un'ottima performance del ‘domestico' di italiani (+9,55% arrivi e +7,23% presenze) e da una positiva crescita del flusso di stranieri (+6% sia nelle presenze che negli arrivi, con un incremento del +1,5% rispetto all'ultima performance di crescita)".

 

News Correlate