Mestre ospita ‘Property Days’, evento per l’extra-alberghiero
03 Novembre 2025, 10:00
A Mestre (Venezia) il M9 – Museo del ‘900 ospiterà il 10 e 11 novembre la 1^ edizione di Property Days, evento dedicato ai property manager, agli host e agli imprenditori dell’extralberghiero e degli affitti brevi. L’appuntamento ha ottenuto il patrocinio del ministero del Turismo.
Property Days nasce dall’esperienza di format come Host B2B, Scale Italia, Extra Sud, Short Stay Week e Lake Garda Hospitality Summit, ed è organizzato da FormazioneTurismo.com, Property Sold Out e Formazione Alberghiera. La manifestazione si rivolge a professionisti del settore, con ingresso gratuito ma a numero chiuso e selezione all’ingresso.
Il programma si sviluppa attorno a tre pilastri: sviluppo, ottimizzazione ed espansione, affrontando strategie di crescita e redditività, marketing e revenue management, gestione operativa, normative e fiscalità, investimenti, nuove tecnologie e innovazione digitale.
L’evento è stato criticato dal Movimento per il diritto alla casa a Venezia, che ha convocato per il 4 novembre un’assemblea cittadina finalizzata a “discutere di questo oltraggio e costruire insieme una risposta per una città abitata, non affittata al migliore offerente”.