Anteprima veneziana per Calici di Stelle 2017

Con il prologo al Casinò di Venezia, il 26 luglio si apre l’estate di Calici di Stelle (3-14 agosto), l’appuntamento del Movimento turismo vino (Mtv) organizzato in collaborazione con Città del vino. Obiettivo, un brindisi stellare nelle cantine, nelle piazze e nei borghi d’Italia, tra degustazioni, arte, musica e street food.

Tra le novità, telescopi puntati sulle Alpi con il gemellaggio glamour (che sarà annunciato a Venezia) tra Madonna di Campiglio e Cortina D’Ampezzo, unite in nome delle stelle da osservare da una posizione privilegiata. Ma il cielo si potrà osservare anche dai vigneti toscani, i Navigli milanesi, le colline del Prosecco, il Golfo di Taranto e oltre 100 Città del vino, dove sarà festa da Pachino ad Aquileia, da Montefalco a Dorgali. Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto al municipio di Matelica (MC), per iniziative e progetti di solidarietà.
Per l’anteprima veneziana (mercoledì 26 luglio, ore 20-24. Giardino Casinò di Ca’ Vendramin Calergi), oltre alle 100 etichette di vino selezionate da Veneziaeventi in collaborazione con Mtv, alla musica e alla gastronomia, gli ospiti attenderanno le vere protagoniste della serata: le stelle cadenti in Laguna.
Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it

News Correlate