‘Vicenza è’: 38 appuntamenti sulle strade del vino
Primo appuntamento lunedì 21 marzo a villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore


Da marzo a giugno le strade del vino in provincia di Vicenza, grazie al consorzio 'Vicenza è', hanno programmato 38 appuntamenti per gli appassionati. Il primo appuntamento è previsto lunedì 21 marzo a villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore per la festa di presentazione della rassegna degli eventi programmati per la primavera.
"Si tratta del primo calendario di appuntamenti che accomuna tutte le strade del vino vicentine – conferma Dino Secco, presidente di ‘Vicenza è' – La consideriamo una vittoria dell'enoturismo, realizzata grazie alla disponibilità di Camera di commercio e Provincia, impegnate nella realizzazione del materiale, ma anche nell'attività di promozione e nella formazione degli addetti all'accoglienza nelle cantine".
Le strade del vino sono percorsi di interesse paesaggistico-ambientale, culturale e ricreativo, individuati e segnalati, lungo i quali sono presenti cantine aperte al visitatore, agriturismi, trattorie e rivendite dove con il vino possono essere degustati e acquistati anche altri prodotti tipici locali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social