Vicenza, gran finale per mostra ‘Raffaello verso Picasso’
I ristoratori vicentini offriranno degustazioni ai visitatori della mostra


Domenica 20 gennaio calerà il sipario sulla mostra ‘Raffaello verso Picasso’, attualmente esposta presso la Basilica Palladiana di Vicenza. Per l’occasione un gruppo composto da  ristoratori, baristi, albergatori e negozianti offriranno ai visitatori in fila per la mostra assaggi di piatti e vini dell'eccellenza enogastronomica vicentina. L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Trissino da Ivana Boscolo e Alberto Quaresimin, portavoce dei promotori dell'evento, alla presenza di Achille Variati, sindaco di Vicenza; Massimo Pecori, assessore al Turismo e Marco Goldin, direttore di Linea d'Ombra, che hanno annunciato la volontà di organizzare per il 2014 una terza grande mostra nella Basilica Palladiana.
“Abbiamo avuto una buona idea e abbiamo saputo osare – ha detto Variati – restituendo, grazie a questa grande mostra di successo, non solo alla città, ma al mondo la Basilica restaurata. Oggi, grazie a tutto ciò Vicenza sta finalmente cominciando a presentarsi come città turistica. Non solo attraverso le esposizioni e i palazzi, ma con un'ospitalità che i visitatori della Basilica hanno dimostrato di apprezzare e che quest'ultima iniziativa delle degustazioni simbolicamente sintetizza. I vicentini hanno imparato ad essere orgogliosi della loro città. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Con la mostra già decisa per il 2014, ma anche con un'altra grande mostra tutta vicentina che vorrei realizzare con Marco Goldin l'anno successivo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social