Nell'ambito del Piano di Rigenerazione del Bacino Termale Euganeo voluto da Regione Veneto e Provincia di Padova, Turismo Padova Terme Euganee ha lavorato per lo sviluppo del club di prodotto ‘Terme&Family' per qualificare l'offerta delle imprese termali rivolta alle famiglie.
L'iniziativa coinvolge 11 alberghi termali di Abano e Montegrotto uniti sotto l'insegna del marchio ‘Fate Family Terme Hotel'. Questi ultimi offrono 11 sale giochi interne, 8 aree giochi all'aperto, 11 biblioteche fornite di libri per bambini e ragazzi in diverse lingue e 11 videoteche. Non manca la Guida ‘A Padova con i Bambini' realizzata da Turismo Padova Terme Euganee e Touring Club Italiano con il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto e della Provincia di Padova.
L'attività del gruppo Terme&Family ha dato largo spazio anche all'offerta per famiglie del territorio euganeo. Infatti è stato organizzato un educational al Museo degli Insetti Viventi Esapolis con il quale, insieme al Butterfly Arc è stata avviata una partnership per la fornitura dei biglietti di ingresso e per lo sviluppo di attività di co-marketing, così come con il trenino Puffetto. Il gruppo di lavoro ha inoltre avviato la collaborazione con la Cooperativa Progetto Now per la fornitura del servizio di animazione estiva. I family hotel offrono inoltre un menù speciale per piccoli ospiti, lettini, culle e seggioloni ma anche il Welcome Kids Kit, una shopper personalizzata Fate Family Terme Hotel. Pacchetti per famiglie sono stati confezionati per tutta la stagione coniugando i servizi di qualità per famiglie con l'offerta termale delle strutture alberghiere. "I Family Hotel – sottolinea il presidente Manzolini – sono la risposta per rendere appetibile il soggiorno alle Terme anche ad un target diverso da quello che abbiamo sempre avuto ad Abano e Montegrotto, cioè quello della famiglia. Adulti e bambini possono trovare da noi il giusto mix tra relax e divertimento, in un ambiente sano e accogliente come é il nostro Bacino Euganeo".