lunedì, 23 Dicembre 2024

A Caribe Bay la stagione entra nel vivo con ‘Silver Cape’

Con l’arrivo dell’alta stagione, Caribe Bay ha svelato una delle novità più attese del 2024: Silver Cape. È il nuovo angolo incantato di Caribe Bay, ideale per rilassarsi all’ombra delle palme con i piedi nella sabbia, la brezza marina che accarezza la pelle e il piacevole mormorio delle cascate. L’area è situata in posizione panoramica e si raggiunge attraverso un percorso pedonale che si intreccia con le sinuose anse dello scivolo Silver Waterfalls, completamente rinnovato, al cospetto di 7 salti d’acqua di cui uno particolarmente scenografico, alto 17 metri.
L’itinerario, pensato per consentire anche a chi non ama le emozioni degli scivoli di godere appieno della tematizzazione che caratterizza il Parco, si snoda tra passaggi segreti, antiche rovine, ponti sospesi e tunnel nella vegetazione tropicale. Immersa in un palmeto di 300 esemplari, Silver Cape propone comode postazioni relax allestite con ampie tende in stile piratesco, lettini king size e cassette di sicurezza, e offrirà un punto ristoro per pranzare con vista panoramica sul Parco e sulle cascate.

A prendere il nome da questa nuova area è anche lo spettacolo The Pirates of Silver Cove, che coinvolge tutti gli ospiti di Caribe Bay. Anticipato da potenti colpi di cannone, scintille ed effetti speciali, lo spettacolo comincia con un vero e proprio assalto al Parco, con pirati provenienti da più parti che richiamano l’attenzione degli ospiti verso la zona di Shark Bay: qui si materializza un emozionante duello tra pirati e corsari, con un finale inatteso e commovente. Chi vincerà? Tra salti mortali ed evoluzioni mozzafiato sui pali oscillanti, preziosi costumi e musiche dal ritmo travolgente, lo spettacolo si avvale di un cast di artisti provenienti da tutto il mondo.

Da segnalare anche il servizio gratuito Prenota Attrazione, che, dopo il successo dello scorso anno, è stato esteso a tutte le attrazioni più frequentate di Caribe Bay: lo scivolo più alto d’Europa, Captain Spacemaker, le elettrizzanti discese al buio di Scary Falls, le curve paraboliche di Tortuga Sky, le rapide di Silver Waterfalls e le avvincenti sfide di velocità di Toboganes! Il sistema funziona tramite smartphone: basta puntare un QR-code e presentarsi per il ritiro del gommone al turno assegnato… con tanta voglia di divertirsi!

“Quest’anno abbiamo investito più di 2 milioni di euro tra ampliamenti e restyling, per un totale di 5.000 mq di spazi aggiuntivi a disposizione degli ospiti, che rendono il Parco sempre più vivibile, anche nelle giornate di massima affluenza. Nonostante il meteo di giugno non sia stato particolarmente clemente, l’andamento della prima parte di luglio ci fa ben sperare per un’estate in linea con lo scorso anno, anche in considerazione delle buone performance degli arrivi dall’estero, con Germania ed Europa Centrale in testa, seguite da Slovenia e Ungheria”, ha detto Luciano Pareschi, CEO e Founder Caribe Bay.

Pluripremiato per la sua particolare tematizzazione caraibica, ricavata attraverso scenografie autoprodotte, tonnellate di sabbia bianca e quasi 2.500 palme, Caribe Bay accoglie gli ospiti in una vera e propria oasi tropicale di 80.000 mq, con numerose attrazioni suddivise tra “adrenalina”, “avventura” e “kids”, e un palinsesto di spettacoli dal vivo in scena tutti i giorni.

Tra i ‘must’, oltre a Captain Spacemaker, che con i suoi 42 metri di altezza è lo scivolo più alto d’Europa e permette di sfiorare una velocità di 100 km/h, Shark Bay, vasca con le onde e la sabbia sul fondale che riproduce il Mar dei Caraibi, Roatan, rio lento tra i più lunghi in Europa ambientato tra le rovine di un’antica civiltà Maya, e i salti nel vuoto di Jungle Jump. Per le famiglie c’è Pirates’ Bay: baia dalle acque poco profonde, con tante palme, ombrelloni, attrazioni a misura di bambini, una spiaggia per giocare con la sabbia e una comoda nursery. Si rivolgono invece alle coppie, ai gruppi di amici e tutti coloro che cercano comodità e privilegi speciali le cabanas privè di Playa Paraiso, in grado di ospitare fino a 4 persone, con piscina idromassaggio trattata al sale marino. Tra i vantaggi offerti: parcheggio riservato, accoglienza dedicata, cocktail di benvenuto, minibar con acqua fresca, teli mare Caribe Bay, servizio barman e chiringuito per pranzare in totale comodità.

News Correlate