Ca’ Vendremin Calergi ha ospitato un evento organizzato da Expedia insieme a CONCAVE, consorzio alberghiero locale. Durante l’incontro Expedia ha presentato le nuove soluzioni, i programmi e gli strumenti indirizzati agli albergatori locali con l’obiettivo di permettere loro di attrarre sempre più viaggiatori internazionali, ottimizzare le offerte, le attività di marketing e il revenue.
Expedia lavora da sempre a stretto contatto con gli albergatori veneziani per migliorare le attività, e nel primo semestre del 2017 i partner di Venezia hanno registrato una crescita della domanda del 15% in comparazione con lo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, questo incremento si accompagna a un innalzamento della domanda dei pacchetti volo + hotel pari al 25%, così come della domanda via mobile, che cresce del 20%.
“Siamo lieti di poter incontrare i nostri partner per celebrare insieme i successi ottenuti a Venezia e presentare le nuove soluzioni ideate su misura per supportare il loro business. Nel primo semestre 2017 gli hotel veneziani hanno registrato una notevole crescita della domanda turistica internazionale, proveniente sia dai mercati tradizionali quali USA, +25%, UK, +10% e Canada, +15%, ma anche dai mercati in rapida crescita, tra cui Giappone, +10%, Brasile, +55% e Australia, +10%. Il respiro internazionale di Venezia si sposa alla perfezione con l’affermazione dei valori internazionali di Expedia, come dimostrato dal fatto che il Gruppo permetta agli hotel di beneficiare della presenza delle loro strutture su oltre 200 siti di viaggio in più di 75 paesi – ha detto Giovanni Moretto, director Market Management Nord Italia di Expedia Lodging Partner Services –
Venezia è una destinazione molto amata dai clienti di Expedia e questa ragione, insieme agli investimenti che ci siamo impegnati a realizzare, è tra i fattori principali che hanno contribuito al suo successo. Questo incontro si rivela anche l’occasione per presentare tutte le altre soluzioni e le novità che abbiamo implementato con l’intento di continuare a supportare gli albergatori locali in un mercato sempre più maturo e competitivo”. Come azienda globale con oltre 200 siti di viaggi online in più di 75 paesi, Expedia è in grado di spingere il business a livello internazionale e di incrementare la domanda e le prenotazioni degli hotel partner in Italia.
Expedia è sempre alla ricerca di nuove opportunità per avere una relazione sempre migliore con i propri hotel partner: un esempio è il lancio di EPC Property Analytics e di Luoghi di Interesse, due nuovi strumenti disponibili su EPC. Altre tecnologie messe a disposizione degli hotel su EPC sono Rev+, uno strumento di revenue management che analizza le entrate, fornisce i dati e gli insights per ottimizzare offerte e tariffe, Value Added Promotions, che aiuta a promuovere meglio le strutture e aumentare offerta e revenue, Real Time Feedback, per garantire agli hotel recensioni migliori offrendo ai clienti esperienze memorabili, l’EPC App, lo strumento che permette agli albergatori italiani di gestire il business con Expedia in ogni luogo e momento, e l’EPC Conversations, per facilitare le comunicazioni tra gli ospiti e gli albergatori attraverso messaggi diretti.