Finozzi, turismo equestre è risorsa per il Veneto


“Quella delle attività legate al cavallo una risorsa straordinaria ancora da esplorare completamente, un segmento turistico sempre pi importante in ambito regionale”. È quanto ha affermato Marino Finozzi, assessore regionale al Turismo, durante l’apertura dell’edizione 2014 di ‘Fieracavalli’ a Verona.
“Prevedendo uno sviluppo della domanda complessiva di ippovie, di servizi e strutture equestri, anche in termini di nuova opportunità di esplorazione del nostro territorio – ha detto Finozzi – come Regione siamo impegnati a sostenere la crescita dell’offerta, proponendola come occasione di visita che, insieme al cicloturismo, rappresenta uno degli elementi di maggior novità nel settore, oltre a essere una forma di integrazione al reddito delle imprese agricole, di promozione dell’ambiente e del paesaggio rurale. Non a caso nella realizzazione del nuovo Sistema Turistico Tematico della Pedemontana e Colli, il turismo equestre uno dei driver pi importanti per scoprire e valorizzare il territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social