lunedì, 30 Novembre 2020

‘Montagna per Tutti’, nuova sezione del portale courmayeurmontblanc.it

“La montagna non fa differenze: per lei siamo tutti uguali e al contempo tutti speciali, ognuno alle prese con i suoi limiti personali, ma anche con le sue abilità e le sue passioni”. È quanto afferma Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur, raccontando l’apertura della sezione intitolata ‘Montagna per tutti’ all’interno del portale www. courmayeurmontblanc.it che raccoglie delle proposte che consentono ad ogni ospite di praticare sport e conoscere il territorio, grazie a servizi dedicati alle persone con disabilità, istruttori qualificati, ausili speciali e molto altro.

“Spesso la montagna viene considerata un ambiente solo per sportivi. Ma non è così, non a Courmayeur: qui si respira uno spirito differente. Viviamo in un ambiente straordinario e al contempo accessibile a tutti: chi ha difficoltà motorie o necessità particolari ha la possibilità di conoscere il territorio, praticare sport e vivere mille avventure. La nuova sezione del portale – conclude il sindaco – ci permetterà di raccontare questo aspetto di Courmayeur”.

A Courmayeur l’accoglienza si declina in mille modi e un soggiorno può essere ‘disegnato’ su misura per venire incontro ad ogni esigenza.
La nuova sezione del portale serve proprio per aiutare il pubblico ad orientarsi nelle proposte della località. In particolare, le persone con disabilità trovano ai piedi del Monte Bianco un luogo tutto da esplorare e da vivere per 12 mesi l’anno. 

News Correlate