Pacchetti ad hoc per portare turisti dai canali di Venezia alle piste di sci

Da oggi, martedì 15 dicembre, saranno attivati i pacchetti ‘1 ticket 2 Unesco world heritage sites’, che promettono di intercettare parte di quei milioni di turisti che ogni anno visitano Venezia per portarli a visitare le Dolomiti. Attualmente sono proposte in giornata, ma dal 2016 si studieranno pacchetti da 7 giorni, con un occhio di riguardo per l’estate.

“Da anni parliamo dell’opportunità di collegare Venezia e le Dolomiti”, spiega Renzo Minella, direttore della ski area Falcade.

L’azienda che gestisce il ticketing nel Dolomiti super ski è la stessa che si occupa di gestire gli accessi nei musei, i palazzi e le attrazioni di Venezia. Trovato il contatto, gli operatori bellunesi si sono confrontati con ‘Vela’, società di marketing della città di Venezia, e a quel punto il rapporto si è saldato.

Oggi i turisti possono essere trasportati da Venezia sulla Marmolada, a Cortina, Alleghe, in Val Zoldana e nel comprensorio del Civetta, a Falcade e sul Passo san Pellegrino, domani potrebbero entrare in questa collaborazione fra le Dolomiti e Venezia anche altri territori.
“Questo progetto non è limitato, la formula è molto versatile – continua Minella – e dimostra che la provincia ha voglia di cambiare passo”.

editore:

This website uses cookies.