Il Veneto sbarca a Londra e lo fa in taxi: cento Cab esporranno infatti su entrambe le fiancate il logo della Regione (la stella a sette punte colorate, affiancata dal Leone marciano) e le immagini del territorio per un mese intero, mentre all’interno i clienti troveranno pannelli con informazioni turistiche e le immagini delle località turistiche della regione. A lanciare l’iniziativa, che ha preso il via in concomitanza con la partecipazione della Regione al World Travel Market, il vicepresidente della Giunta regionale del Veneto, Luca Zaia.
“L’iniziativa “taxi londinesi” – ha spiegato Zaia – va a svolgere opera di promozione in un mercato, quello inglese, che continua a dare enormi soddisfazioni al Veneto, di gran lunga la prima Regione turistica d’Italia con 60 milioni di presenze, la più completa sotto il profilo dell’offerta, e già molto amata dai cittadini britannici, tra i più assidui frequentatori delle nostre località e che noi vogliamo che lo diventino ancor più grazie alle informazioni e alla campagna promozionale in corso”.
“I turisti inglesi hanno occupato nel 2006 il terzo posto nella graduatoria delle presenze, dopo tedeschi e austriaci, con oltre 2 milioni 356 mila pernottamenti registrati – ha ricordato Zaia – e nei primi sette mesi dell’anno corrente hanno aumentato del 4,1% le presenze rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, con una crescita degli arrivi del 3,8%. Il tutto in un panorama generale che in ogni caso – ha concluso Zaia – vede le presenze degli ospiti in Veneto incrementate del 3,1% e gli arrivi del 5,4%”.