Venezia, al via prenotazioni visite con contributo d’accesso


E’ attivo il portale per la prenotazione delle visite a Venezia nelle giornate di primavera ed estate nelle quali i turisti giornalieri saranno tenuti al pagamento del contributo di accesso alla città storica e alle isole.

Sul portale – consultabile al link https://cda.ve.it/it/ – sarà possibile prenotare, effettuare il pagamento e richiedere le eventuali esenzioni. La novità della sperimentazione per il 2025 prevede complessivamente 54 giornate invece delle 29 dell’anno 2024; si inizierà con un blocco unico dal 18 aprile al 4 maggio, per poi proseguire nei week end più ‘caldi’ dal punto di vista turistico, fino al 27 luglio.

Rispetto alla sperimentazione del 2024, il contributo di accesso sarà di 5 euro per chi prenota entro il quart’ultimo giorno dal suo arrivo mentre sarà di 10 euro per chi prenota dal terzo giorno antecedente alla visita.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social