Vacanza sulla neve a Misurina con Evolution Travel

Evolution Travel pensa agli amanti della neve e propone una vacanza a Misurina, frazione più alta di Auronzo di Cadore, piccola incantevole località ai piedi delle Dolomiti.
Nel suo lago, situato a 1756 m, si specchiano il versante sud-ovest delle Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapìss, il Cristallo. La cittadina è famosa in tutto il mondo per la sua aria pura e balsamica (ospita un centro per la cura e la riabilitazione dalle malattie respiratorie). È meta turistica sia d’inverno, per lo sci alpino e lo sci di fondo, sia d’estate, per escursioni, arrampicate e per il suo lago, di origine naturale. Per gli amanti di sci e snowboard non c’è che l’imbarazzo della scelta: oltre 25 chilometri di piste di ogni difficoltà (Monte Agudo e Col de Varda) sempre perfette grazie anche all’innevamento programmato e inserite nel comprensorio del Dolomiti Superski con Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore.
In località Palus San Marco, a metà strada tra Auronzo e Misurina, si trova la Foresta di Somadida, il più grande bosco del Cadore, che l’inverno si trasforma in rinomato centro per lo sci di fondo. Le piste per lo sci da fondo, situate sia ad Auronzo in località Palus San Marco che a Misurina, coprono diverse lunghezze, dai 7 ai 52 km, offrendo allo sciatore la possibilità di scegliere tra diversi tracciati. Inoltre, sia il circuito di Auronzo che quello di Misurina rientrano nel circuito ‘Dolomiti NordicSki’.
Per quanto riguarda l’offerta enogastronomica, da non perdere sono le degustazioni dei prodotti tipici tra cui il fagiolo rosso di Lamon, le varie carni di selvaggina (fagiano, gallo cedrone, camosci, caprioli e lepri), i tipici minestroni, i formaggi e la trota salmonata di Misurina. Molto tradizionali sono anche le grappe e i distillati, i più particolari quelli di ginepro, prugna, camomilla, genziana e passiflora. L’albergo sorge sulle sponde del Lago di Misurina, un magnifico hotel 4 stelle che dispone di un centro benessere completamente rinnovato dotato di piscina coperta, sauna, idromassaggio, bagno turco e angolo relax con tisane. Per i più piccini invece, a disposizione una fornitissima area giochi. Gli impianti di risalita sono a km (Cortina Faloria e Cristallo) e collegati con servizio navetta ad orari stabiliti inclusa nella Tessera Club. A 500 metri il campo della scuola locale ‘Le Tre Cime’ e la seggiovia ‘Col di Varda’. Il soggiorno di 8g/7n parte da 686 euro a persona, in camera doppia standard, in mezza pensione.

editore:

This website uses cookies.