Nuovo commissario per ferrovia Verona-Aeroporto Catullo-Lago Garda

Foto LaPresse/Jennifer Lorenzini 14/12/2016 Livorno (Italia) Cronaca Darsena di Livorno Nella foto:Ê la darsena del porto di Livorno Photo LaPresse/Jennifer Lorenzini December 14, 2016 Livorno (Italy) News Port of Livorno In the pic:Êport of Livorno


Nel decreto infrastrutture è prevista la nomina di un Commissario straordinario per la realizzazione del collegamento ferroviario tra Verona, l’Aeroporto Catullo e il Lago di Garda, individuato nella figura dell’Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana. Lo annunciano il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ed Elisa De Berti, Consigliere delegato alle Infrastrutture alla Regione del Veneto.

L’intervento – precisa la nota – è finalizzato a garantire una maggiore razionalizzazione ed efficienza negli spostamenti di persone in un’area ad altissima attrattività turistica, quale il sistema territoriale Verona-Garda, ed è atteso da tempo dagli enti locali e dagli operatori del settore. Il commissariamento consentirà di accelerare l’avanzamento progettuale e il completamento delle procedure autorizzative, funzionali alla successiva acquisizione della provvista finanziaria necessaria alla realizzazione dell’opera.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social