giovedì, 14 Novembre 2024

Il Veneto accelera sul turismo accessibile

Finozzi: a fine ottobre conferenza con Comitato Regioni

La Regione Veneto continua a puntare sul turismo 'accessibile' e proprio per questo organizza, per fine ottobre, una conferenza su questo tema. Tra gli ospiti d'onore il Comitato delle Regioni, e i rappresentati della Commissione europea e del governo.    
“La conferenza – ha spiegato Marino Finozzi, assessore regionale al turismo – servirà a capire quali possano essere le opportunità per il turismo europeo nella promozione di iniziative e politiche sul fronte dell'accessibilità”.
La conferenza, che si terrà a Treviso e alla quale parteciperanno 35-40 componenti del Comitato delle Regioni, sarà anche l'occasione per presentare l'offerta della Regione alla 4^ edizione di ‘Gitando.All’, la Fiera del turismo e dello sport accessibile, che si terrà a Vicenza a fine marzo 2013.  
Finozzi, inoltre, ha  incontrato a Bruxelles i rappresentati del Comitato delle Regioni ed ha avuto un incontro anche con funzionari della Direzione generale Giustizia per discutere di un possibile accesso ai fondi strutturali Ue. Finanziamenti che servirebbero a “dare una mano alle nostre strutture ricettive e adeguarle ulteriormente, in modo da poterle rendere il più accessibili possibile”.
Intanto, lo scorso marzo, alla 3^ edizione di Gitando.All, é partita la 1^ fase del progetto della Regione volto a sviluppare questo tipo di turismo su tutto il territorio.

News Correlate