mercoledì, 20 Gennaio 2021

Il Veneto promuove il suo golf in Svizzera

I turisti svizzeri scelgono il Veneto come meta per le vacanze golfistiche

La Svizzera, con quasi 80 mila golfisti, è uno dei paesi europei con la più alta concentrazione di appassionati di golf (circa 10 ogni 1000 abitanti) immediatamente dopo Regno Unito e Irlanda (con una media di 20 players ogni 1000 abitanti). E per la Svizzera è particolarmente importante il  binomio golf – Italia. Sulla base delle presenze registrate dall’Istat, il Veneto, risulta la regione italiana maggiormente frequentate dai turisti svizzeri. Nel 2010 sono stati oltre 276 mila gli arrivi dalla confederazione elvetica con quasi 1,4 milioni di presenze con una permanenza media superiore ai 5 gg.
Per tale motivo il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, da 5 anni referente regionale del Progetto Golf in Veneto, ha deciso di partecipare con il proprio rappresentante commerciale a ‘World Of Golf’, il primo evento fieristico del golf svizzero, in programma in questi giorni a Lucerna.
“Dal 2007 – ha detto Gianni Garatti, presidente del Consorzio di Promozione Trevigiano – seguiamo e coordiniamo l’offerta turistica del Golf Veneto grazie all’importante collaborazione ed al sostegno della Regione e dei Consorzi di Promozione Turistica del Veneto. La Svizzera, per il sistema golfistico Veneto, significa un potenziale di circa 3 mila giocatori di golf con un indotto di circa 3 milioni di euro l’anno. Si tratta – ha concluso – di un cliente attento alla qualità dei servizi e dell’offerta e, in tal senso, l’offerta della nostra Regione, con i suoi 45 golf club e gli standard-obiettivo che il medesimo si è dato con la realizzazione del primo vademecum dell’accoglienza del turista golfista, recentemente presentato dall’Assessore Regionale al Turismo Marino Finozzi, è nelle migliori condizioni per garantire queste attese”.

 

News Correlate