venerdì, 23 Luglio 2021

‘Un reporter in valigia’ a Venezia per registrare nuovi episodi

La prossima stagione della web-serie  ‘Un reporter in valigia’ sarà ambientata nella laguna di Venezia. L’esplorazione non riguarderà solo il centro storico più famoso al mondo, ma anche le isole minori. Il video-reporter Mirco Paganelli, autore del progetto, sarà in zona con la sua telecamera fino a mercoledì 30 giugno per una documentazione tra racconti in prima persona e intervista alla gente del posto.
“Il titolo della prossima stagione sarà ‘L’altra Venezia’, perché l’intenzione è quella di condurre il pubblico lungo itinerari meno battuti da parte di chi viene sull’isola per una gita – spiega Paganelli che dalla pandemia in poi gira l’Italia promuovendo il turismo di prossimità – Come al solito racconterò aneddoti storici, elementi del patrimonio architettonico che più mi colpiscono, natura e artigianato locale”.
Lo scopo del progetto è carpire lo spirito del luogo attraverso brevi video divulgativi fruibili dal pubblico del web.
“Ho già segnato alcuni esercizi e poli culturali che vorrei visitare da Torcello a Malamocco (pastifici, pasticcerie, librerie, squeri…) – prosegue – ma gli episodi di ‘Un reporter in valigia’ vengono costruiti sul momento improvvisando”.
Dunque si accettano suggerimenti e candidature che possono essere inviate al più presto a [email protected]. Gli episodi verranno trasmessi nelle settimane successive sui canali social di ‘Un reporter in valigia’ (YouTubeInstagramFacebook) ed anche sulla tv generalista Teleromagna che trasmette in tutta l’Emilia-Romagna.

News Correlate