venerdì, 29 Marzo 2024

Al via la 26^ edizione di ‘Sposarsi a Venezia con Noi’

Sarà un fine settimana all’insegna dell’amore e di come organizzare una cerimonia perfetta. Alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista, da venerdì 11 a domenica 13 novembre, va in scena la 26esima edizione di ‘Sposarsi a Venezia con Noi’, una manifestazione – ideata da Wladimiro Speranzoni e Donatella Mola – che mette in rete i professionisti del settore con oltre 30 aziende selezionate e specializzate in matrimoni ed eventi, tra cui wedding planner e TO.
Per questa 26^ edizione la manifestazione gode del supporto di Vela spa e di Venezia Città in festa.
Una maratona di 3 giorni alla scoperta delle location di Venezia e della sua laguna che si prestano a fare da cornice a un appuntamento indimenticabile, ma anche incontri con le aziende espositrici che mettono a disposizione la propria esperienza e i propri servizi per facilitare e coronare il sogno dei promessi sposi.
“Siamo molto orgogliosi del nostro evento – affermano Wladimiro Speranzoni e Donatella Mola – Abbiamo fatto molta strada in questi anni. Partiti con un piccolo gruppo di cinque imprenditori, ad oggi siamo una trentina di imprese del veneziano che sono sinonimo di qualità e professionalità. Crediamo che il nostro evento testimoni i grandi risultati che si ottengono quando c’è la capacità e la volontà di fare rete tra aziende diverse. Lo scopo, nel riunire queste eccellenze, è creare nuove forme di cooperazione che diano luogo a innovative e sorprendenti sinergie”.
Una manifestazione che si preannuncia ricca di novità tra luoghi esclusivi, abiti da sogno, catering in palazzi che sono stati la cornice dei fasti della Serenissima: il tutto condito da seminari, concerti, sfilate, performance di danza e dj set. Si parlerà, tra le altre cose, di trucco per la sposa, di acconciature, di portamento perfetto in ogni occasione, ma anche di come i vini vadano accostati alle pietanze, del linguaggio segreto dei fiori e di come rendere un servizio fotografico perfetto.
“Abbiamo coinvolto grandi nomi del settore, con l’aiuto dei quali è stato possibile pensare ad un programma molto dinamico: dall’esclusivo tour in barca del venerdì mattina nelle grandi location, alla suggestiva proposta di cena sul Galeone, per non parlare delle due sfilate e delle grandi interpreti che contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista – continuano gli ideatori – Inoltre non possiamo che dirci soddisfatti del grande interesse dimostrato da wedding ed event planner. In questa edizione, infatti, siamo riusciti ad attrarre un grande numero di professionisti, non solo italiani ma anche dall’estero. Venezia a volte può sembrare una sfida troppo grande o troppo complicata per chi non la conosce. Noi però crediamo che, organizzatori di eventi e sposi, coadiuvati dai nostri imprenditori, possano realizzare qualsiasi evento a Venezia. Con la nostra conoscenza della città e la nostra rete di professionisti siamo in grado di offrire un servizio a 360 gradi per chiunque desideri realizzare il suo evento proprio qui nella nostra città”.
La giornata dell’11 novembre è riservata alle aziende e ai professionisti, con accesso su prenotazione dal sito (https://www.venice.wedding/prenota) e si concluderà con l’esibizione della cantante solista Lara Pasquali e una sfilata di abiti da sposa dal ‘700 ai giorni nostri. Mentre la mattina sarà dedicata alle visite guidate a diverse location di eventi in città, tutti gli appuntamenti e i seminari si terranno a partire dalle ore 15.00 nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista.
“Questa manifestazione è cresciuta negli anni e ora offre alla città tre giornate dense di appuntamenti sempre più prestigiosi – dice l’assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini – eventi di questo respiro sono in grado di rilanciare un turismo di qualità, che prolunga la durata del soggiorno in tutta l’area metropolitana di Venezia. Quello dei matrimoni e degli eventi è uno straordinario comparto, che a Venezia trova la sua naturale culla, in un mix di cultura, moda, arte, spettacolo ed enogastronomia, capace peraltro di portare un significativo indotto alla città”.
“Venezia si afferma sempre più anche come destinazione per eventi che hanno una progettualità e una durata temporale su più giorni: questa è la 26^ edizione di una manifestazione che mette insieme i professionisti del settore facendo sinergia tra tutte le competenze che Venezia offre – dice il direttore operativo di Vela spa, Fabrizio D’Oria – per questo motivo, Vela si affianca al Comune di Venezia per promuovere le realtà che sono in grado di valorizzare Venezia come meta di prestigio ma anche di tenere in vita e sviluppare un indotto economico che trae origine dalla tradizione locale di artigianato di qualità e di un ‘saper fare’ secolare. Un patrimonio di conoscenza e cultura che passa e si tramanda anche attraverso questo tipo di appuntamenti”.
Come ogni anno, l’evento è senza scopo di lucro. In particolare, sarà fatta una donazione alla Fondazione Lene Thun ONLUS che è da sempre impegnata a favore dei bambini delle oncologie pediatriche con un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso laboratori di modellazione di ceramica.
(@photo Wladimiro Speranzoni)

 

News Correlate