Cineterme, torna l’appuntamento che sposa cinema e wellness
27 Gennaio 2026, 09:30
Si accendono per un nuovo appuntamento, il primo del 2026, i proiettori di CINETERME: cinema format che unisce la magia del cinema all’esperienza rilassante delle terme, nato dall’incontro tra l’innovativa Piattaforma Lago, Lago Film Fest, Hotel Terme Millepini e Y-40 The Deep Joy, questa volta con qualche esperienza in più.
Dopo i sold out della scorsa stagione e l’alto gradimento di pubblico, una nuova data offrirà agli spettatori un’opportunità imperdibile di vivere il cinema in una cornice suggestiva e rilassante: le piscine dell’Hotel Millepini di Montegrotto Terme dove si unirà l’esperienza di visione cinematografica a quella delle terme. I migliori film di 21 anni di Lago Film Fest verranno proiettati su uno schermo cinematografico allestito a bordo piscina mentre il pubblico potrà godersi la proiezione comodamente immerso nelle calde acque termali salsobromoiodiche a 36°C.
Dal 2005 il Lago Film Fest ha allestito lo storico schermo all’interno del lago di Revine Lago con il pubblico assiepato in riva per la proiezione. In questa esperienza, invece, la prospettiva si capovolge: lo schermo sarà a bordo piscina, mentre il pubblico sarà in acqua.
Così venerdì 6 febbraio già dalle 18.30 si potrà partecipare alla visita guidata della piscina con acqua termale più profonda del mondo: Y-40 The Deep Joy, entrata nel Guinness World Record nel 2014 per la sua profondità di 42,15m. Sarà possibile attraversarla a –5 metri passeggiando all’interno del tunnel sommerso che consente di ‘immergersi’ con lo sguardo in questo grande acquario umano fatto di apneisti e subacquei.
Dalle 19 sarà possibile accedere allo stabilimento termale dell’hotel Millepini con 3 piscine coperte e scoperte, sauna, grotta con cromoterapia e idromassaggio, cascate cervicali, biosauna e sauna finlandese. Alle 20 Tisane e Caffè Americani saranno gentilmente offerti da Diemme Caffè nel bar aperto per tutta la serata con cocktail e soft drink.
La proiezione inizierà alle 20:30 nella piscina esterna principale, dove, dopo la presentazione dei direttori della manifestazione, si potrà godere di una selezione delle commedie per ridere, sorridere, riflettere proiettate nelle 20 edizioni del Lago Film Fest: un viaggio visivo tra i corti più applauditi del festival, da tutto il mondo intitolato ‘Si ride di gusto’. Al termine delle proiezioni ci sarà ancora tempo per l’ultimo tuffo, prima della buona notte.
CineTerme è un progetto inedito che rappresenta un’occasione unica di vivere sia l’esperienza di fruizione cinematografica che quella delle terme – in linea con lo spirito di Lago Film Fest che da oltre vent’anni esplora e reinventa nuovi luoghi che diventano sale cinematografiche all’aperto.
Biglietto d’ingresso a 39 euro acquistabile al link www.y-40.com/it/cineterme/