AdBlock Rilevato

Abbiamo rilevato un AdBlock attivo! Per supportare il nostro sito, considera di disabilitarlo.

Quali delle seguenti estensioni hai installato?
AdBlock
AdBlock Plus
uBlock Origin
...
Altro
Immagine del browser per l'estensione AdBlock
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Immagine di AdBlock nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Seleziona Non eseguire su pagine di questo sito.
  3. Nella finestra di dialogo "Non eseguire AdBlock su…", seleziona Escludi. L'icona di AdBlock cambia e diventa un pollice rivolto verso l'alto
Immagine del browser per l'estensione AdBlock Plus
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Plus Immagine di AdBlock Plus nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione in modo che scorra verso sinistra.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento.
Immagine del browser per l'estensione uBlock Origin
  1. Fai clic sull'icona di uBlock Origin Immagine di uBlock Origin nell'area delle estensioni del browser nell'angolo in alto a destra. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione. Il pulsante diventa grigio a indicare che gli annunci non sono più bloccati sul sito.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento Icona Aggiorna.
  1. Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero essere installati più blocchi annunci.
  2. Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito visualizzato. Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
  3. Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante "Aggiorna" o "Ricarica" del browser.

Il turismo relazionale ed esperienziale torna protagonista con ItiMed


Verrà inaugurato giovedì 22 febbraio alle 17.30, presso Spazio Cultura – Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca122), la settima edizione del ciclo di incontri “Decalogos Tour 2018” – La rivelazione nei luoghi: l’esperienza di viaggio nei cammini tra arte e architettura, spiritualità e natura” a cura dell’Associazione Culturale Itinerari Del Mediterraneo.

Filo conduttore degli appuntamenti saranno le tematiche relative alla fruizione del territorio attraverso la scoperta e la conoscenza del patrimonio artistico negli spazi urbani ed extraurbani – spazi museali, luoghi di culto, borghi rurali, habitat naturalistici – intesi come luoghi “rivelatori e attivatori di benessere” attraverso una modalità emozionale contrassegnata dal fare “esperienza”.

Il turismo relazionale ed esperienziale, di cui ItiMed è stata uno dei primi fautori sin dal 2007, è diventato oggi uno dei fattori cardine della domanda turistica, e verrà sviscerato in una serie di incontri che daranno la possibilità ai vari attori di esaminarne le criticità e le possibili soluzioni, promuovendo di fatto un sistema integrato per lo sviluppo futuro.

Ad aprire l’incontro saranno Antonella Italia, presidente di ItiMed e Giovanna Gebbia, responsabile marketing e consigliere Itimed. Seguiranno gli interventi di Eliana Calandra,responsabile del Servizio Sistema Bibliotecario e Spazi Etnoantropologici e Archivio Cittadino; Laura Anello,  giornalista e presidente de “Le Vie dei tesori”; Santo Inguaggiato, presidente del Gal Isc Madonie;

Natale Giordano, delegato Inter-City Cultural Network per la salvaguardia del patrimonio immateriale; Pietro Columba, docente dipartimento di Scienze agrarie e forestali; Mario Liberto, Giornalista; Nino Sutera, direttore della Libera Università Rurale dei Saperi e dei Sapori; Vincenzo Perricone, presidente dell’Associazione Siciliando; Domenico Morana, responsabile marketing di Trenitalia. I lavori saranno moderati dalla giornalista Marianna La Barbera e le conclusioni a cura di Gabriella Di Maria, consigliere ItiMed alla guida del settore eventi dell’associazione.

www.itimed.org