lunedì, 23 Dicembre 2024

‘A way to Sicily’, la sfida ora è farlo diventare annuale

35 buyer trovano la loro via per la Sicilia nel corso dell’evento b2b del Sicilia Convention Bureau

Si è appena conclusa la prima edizione di "A way to Sicily", il primo evento educational e b2b organizzato dal Sicilia Convention Bureau con il supporto di UniCredit e il patrocinio del Comune di Palermo. L'obiettivo ora però è farlo diventare una consuetudine annuale, per far toccare con mano a chi a livello internazionale decide sulle destinazioni per svolgere eventi di piccole, medie e grandi dimensioni, che la Sicilia è una destinazione importante che può competere nel grande mercato, come lo possono fare le sue imprese.
Sono stati complessivamente 35 i buyer da Russia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio e Polonia che dal 25 al 28 ottobre hanno potuto conoscere la Sicilia occidentale, le possibilità messe a disposizione dal territorio, gli alberghi e l'eccellenza dei fornitori di servizi.
Nella giornata del 26 ottobre i buyer hanno inoltre partecipato a un workshop b2b nel quale 61 aziende di eccellenza hanno proposto i propri servizi in più di 600 incontri di quindici minuti ciascuno, secondo agende prestabilite e incroci scaturiti da un'analisi preventiva di interesse tra i buyer e i fornitori di servizi. Workshop che ha avuto luogo all'ex Deposito delle Locomotive Sant'Erasmo, che il Comune di Palermo ha messo a disposizione dell'organizzazione, mostrando un'apertura come mai prima al settore del turismo congressuale, come testimoniato anche dall'intervento alla manifestazione da parte del sindaco Leoluca Orlando.   

News Correlate