giovedì, 19 Dicembre 2024

Mari del Sud Resort & Village, nuova realtà a Vulcano

Struttura recentemente inaugurata ai confini della spiaggia delle Sabbie Nere

A Vulcano è stato inaugurato il nuovo Mari del Sud Resort & Village, progettato nel rispetto dell’ambiente ispirandosi ad elementi architettonici del bacino del Mare Mediterraneo.
Il Resort è ospitato nella Baia di Ponente, dove si trova la spiaggia detta delle “Sabbie Nere’ di matrice vulcanica. Cuore del Resort è il Giardino Mediterraneo, esempio di sensibilità e passione della proprietà verso le risorse naturali che l’isola offre. Il complesso alberghiero è organizzato in 11 corti per un totale di 90 camere. L'arredo è sobrio ed è stato studiato per ridurre al minimo l'impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali ecologici e manufatti realizzati dagli artigiani locali. Anche la cucina del Resort celebra la tradizione local, fatta di prodotti stagionali e un sapiente equilibrio tra ricette della tradizione siciliana e specialità locali tramandate nel tempo. Il liquore di limone e un’ampia selezione di altri vini siciliani completano l’offerta del Ristorante ‘Spiagge Nere’ e del lounge bar ‘Tramonto’. Il lounge bar è stato allestito sulla terrazza panoramica del Resort e offre vista sull’Isola di Lipari.
Ulteriore valore aggiunto del Resort è quello di fornire un ambiente sicuro e rilassato anche per le famiglie. Tantissime, infatti, sono le soluzioni per far divertire i più piccoli in tutta sicurezza e per la tranquillità dei genitori. Infine, Mari del Sud Resort & Village  dispone anche di un Beauty Point, dove gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di  trattamenti e massaggi, tutti a chilometro zero. Anche qui, infatti, il Resort utilizza soltanto prodotti del luogo come l’’Acqua di vulcano” e a base di Malvasia o zolfo.
La mission del Resort è quella di proporre un soggiorno all’insegna dell’ecosostenibilità. Il rispetto per l’ambiente di Mari del Sud Resort & Village si rispecchia nelle scelte relative al consumo energetico: all’interno della struttura è stato progettato un impianto fotovoltaico in grado di produrre l’energia elettrica necessaria per soddisfare l’esigenza quotidiana del Resort.

News Correlate